Trial Alluminio nasce
nel 1964

Da sempre è un’azienda leader nel settore della lavorazione e ossidazione dell’alluminio per il Settore del Mobile. Con 60 anni di esperienza e competenza, offriamo soluzioni innovative e di alta qualità, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti a livello nazionale e internazionale. Il nostro staff R&D è focalizzato anche sull’assistenza personalizzata e sulla collaborazione per la progettazione di prodotti customizzati unici e distintivi sia a livello tecnologico che estetico.

Il nuovo ampliamento, che sarà terminato nel 2023, andrà ad aumentare lo spazio produttivo con l’introduzione di una nuova linea di produzione automatizzata che andrà a completare il nostro reparto produttivo. Non solo, il nuovo impianto di ossidazione anodica di ultima generazione, anch’esso automatizzato, con vasche fino a 6 metri, ci consentirà di soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti e di offrire una maggiore varietà di prodotti di alta qualità ottenendo una vasta gamma di finiture, anche personalizzate.

Qualità e Processi Produttivi

Il continuo investimento in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie ha portato la nostra azienda ad essere industria 4.0. Questa tecnologia porta a una maggiore automazione e ottimizzazione dei processi produttivi, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina. La stessa filosofia è stata implementata anche nel nuovo impianto di ossidazione anodica, in cui tutti i parametri fisico-chimici dei bagni acidi o alcalini vengono monitorati automaticamente.

Per assicurare una connettività senza interruzioni e una comunicazione efficiente, una copertura Wi-Fi è garantita su tutta la superficie dell’azienda, dagli uffici, al reparto produttivo, a quello dell’ossidazione e al magazzino.

A completamento della gestione del processo industriale, garantiamo, inoltre, un efficiente sistema di tracciabilità del prodotto, unito ad un adeguato processo di raccolta ed elaborazione dei dati statistici con evidenti effetti positivi sulla qualità del servizio fornito e quindi sul livello di soddisfazione del Cliente.

Qualità e Ambiente

Innovazione e Sostenibilità Ambientale

Uno sviluppo sostenibile fortemente attento alla salute del Pianeta e al benessere sociale ed economico delle persone è oggi una priorità per la nostra azienda che si impegna ogni giorno nell’adottare pratiche green. Un nuovo impianto fotovoltaico di copertura di tutti i capannoni aziendali garantisce una maggiore efficienza energetica producendo energia verde e pulita. A ciò si associa la lavorazione di un materiale al 100% riciclabile come l’alluminio, l’eliminazione della plastica e del polistirolo utilizzando solo cartone riciclabile per gli imballi.

Anche il nuovo impianto di ossidazione anodica è rispettoso dell’ambiente, diminuendo l’emissione di sostanze organiche nell’atmosfera, contenendo i consumi di gas e garantendo il ciclo depurativo delle acque reflue.

Un ampio spazio verde farà da contorno al nuovo sito produttivo, e non solo: un’ampia area verde è prevista all’interno del nuovo edificio al piano terra e un giardino d’inverno nel nuovo spazio show-room al primo piano per il benessere dei nostri dipendenti.

0 anni
di storia
0mq
Area Produttiva
0%
materiale riciclabile
0kw
produzione Fotovoltaico
0kg
CO2 non emessa
0
alberi equivalenti